Verona sono qui con te!
Nel panorama musicale mancava una canzone dedicata alla nostra città.
Ci sono canzoni dedicate a molte altre città, come Napoli, Roma, Bologna, Trieste …, ma non a Verona, almeno che non pensiamo ai “Gatti di vicolo miracoli” con la loro goliardica e giocosa “Verona Beat” del 1979.
Ma una canzone dedicata alle caratteristiche di Verona, i suoi locali, le sue bellezze, i suoi abitanti, quella no, proprio non esisteva, nel panorama musicale.
Fino ad ora!
A questo a posto rimedio Maurizio Bello, in arte MauriceMusic, ideatore della Ropmusic, sognando, e poi realizzando una canzone dedicata alla nostra città.
Grazie all’aiuto di Pietro Zamboni, come arrangiatore, si è riusciti a condensare in poche strofe, una poesia, un inno a Verona, non solo città dell’amore, esemplificata nelle figure di Romeo e Giulietta, ma qualcosa di più, da raccontare e vivere.
A questo va aggiunta la splendida voce di Renato Bernuzzi, frontman dei Kings (chi non ricorda la famosa “Caffè Amaro”!), il quale dà la voce a “Verona sono qui con te”, presentata al grande pubblico il 31 agosto 2019, nella splendida cornice del “Teatro Romano“.
L’ascolto di “Verona sono qui con te” è una sensazione di trasporto, un viaggio, una passeggiata nei vicoli della città, un caffè, gli amici, gli amori.
Le parole scorrono rapide mentre esplori i vari angoli della città, e la base musicale ti fa da compagnia, mentre senza nemmeno accorgerti anche tu inizi a fischiettare il ritornello “cosa dicono di te”.
Una vera e propria dichiarazione d’amore per Verona, resa ancor più chiara dalle parole “come Romeo e Giulietta son, dolcemente col mio amor”.
Una città speciale, amata dai milioni di visitatori che ogni anno passeggiano per le sue strade e che ammirandone i monumenti ripetono “È uno spettacolo per me!”
Una canzone che mancava nel panorama musica italiano.
Una canzone che già ora potete ascoltare sia su youtube che su amazon music e che farà dire anche a voi “Non posso stare senza te”.